domenica 2 gennaio 2011

Leaky World: un gioco ispirato a Wikileaks

Su Wikileaks Stories, quelli di Molleindustria, hanno sviluppato un videogioco ispirato a Wikileaks. Nelle parole degli ideatori, il succo di questo gioco:
"Questo gioco è una interpretazione interattiva del saggio "Cospirazione come forma di Governo" di Julian Assange, un documento fondamentale per comprendere Wikileaks e il concetto di trasparenza radicale come strategia di cambiamento sociale. Abbiamo pubblicato il testo qui sotto, nella sua versione più recente (sul sito molleindustria è presente il testo del saggio di Assange, ndr)
Mondo Leaky focalizza l'attenzione sulle perdite di informazioni reali, molte, ma non tutte, correlate a Wikileaks. Cliccando sul titolo si mette in pausa il gioco e si apre una finestra del browser sulle novità."

Ed ecco il gioco. Buon divertimento. Si usano le frecce per muoversi, space bar per tagliare connessioni e iniziare e il tasto Z per leggere notizie.

fonte molleindustria.org

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...