giovedì 19 luglio 2012

La fotografia più vista al mondo (forse)

Sarà un po' una sorpresa ma la riconoscerete senz'altro: è, forse, la fotografia più vista al mondo. In questi giorni le dedica un articolo Mashable: la foto è opera di Charles O’Rear, si intitola Beatitudine ed è stata pubblicata nel 2002. E' stata scattata in Napa Valley nella Contea di Napa in California appunto da Charles O'Rear ex fotografo del National Geographic e,   richiesto di quanto l'azienda che aveva acquistato i diritti avesse pagato non ha voluto fornire la cifra ma ha detto solo: “extraordinary ”.
Ma perchè Mashable le dedica così tanta attenzione? Perchè un blog fotografico Morts Lindholm asserisce che dal 2002, quando è stata pubblicata  per la prima volta, è stata vista più di 1 miliardo di volte. Non so come faccia ad affermarlo ma, a titolo di confronto, riporta i dati del Louvre sui visitatori della Gioconda: 6,8 milioni ogni anno.
Per chi volesse vedere altre fotografie di questo fotografo, questo è il suo blog: Charles O'Rear. Vi si ritroverà una certa aria di famiglia con la foto più vista al mondo.
Ora, per chi è curioso di vederla, la fotografia più vista al mondo si trova qui.

1 commento:

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...