Non ci sono solo cantanti o politici da votare in questo periodo ma anche corpi celesti. Il sito Pluto Rocks dell'Istituto SETI ha infatti aperto le votazioni per le due lune di Plutone recentemente scoperte dal telescopio Hubble. Per adesso si chiamano P4 e P5, ma i nomi non soddisfano troppo gli astronomi che hanno così deciso di mettere ai voti la nuova denominazione.
Si vota sul sito Pluto Rocks e le regole sono semplici: si può votare più volte ma non più di una volta al giorno (mi raccomando). Mark Showalter del Carl Sagan Center for the Study of Life in the Universe dice che il risultato delle votazioni verrà preso in considerazione dalla International Astronomical Union quando dovrà decidere. Volendo, se proprio uno ha un nome bellissimo fuori della lista lo può comunicare, ma deve essere bellissimo, e sul sito c'è il modulo da compilare. Le votazioni terminano il 25 febbraio. Ecco la lista.
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.