Ed ecco qua un eccellente lavoro di un giovane carnevalista ma non solo di nome Marco Cameriero che, a soli quindici anni, oltre a gestire un sito web (marcosroom.it) nel quale dispensa consigli informatici, sofware e utility svariate nonchè propone una sezione didattica, dicevo che oltre a fare tutto questo si diletta nello scrivere notevoli pezzi di divulgazione scientifica. E qui vi presento la storia che Marco scrive sulla vita di Srinivasa Aiyangar Ramanujan, matematico indiano e genio, e che ha presentato al Carnevale della Matematica # 32 da Annarita Ruberto, su Matem@ticamente.
Ed eccolo in widget qui a seguire, con diverse opzioni, a schermo intero, da scaricare in formato word o da leggere all'interno del widget.
Non dovrei essere il primo a commentare, ma almeno un passaggio per ringraziarti, me lo devi concedere.
RispondiEliminaHai detto e fatto tutto tu, io mi metto in un cantuccio e attendo che qualcuno dei tuoi visitatori dica la sua.
E non fatevi intenerire dall'età, ... giù obbiettivi, so incassare.
Per il momento prendo e porto a casa i tuoi apprezzamenti, caro pao, che come ben sai, considero molto importanti per me.
Ancora grazie per aver voluto dare ulteriore visibilità al mio "racconto", anche dopo quella già enorme del carnevale della matematica.
Un salutone
Marco
Marco, sei una persona di merito. S'intravedono chiari i segni di un'intelligenza brillante, perciò continua così.
RispondiEliminaMarco, sei una persona di merito. S'intravedono chiari i segni di un'intelligenza brillante, perciò continua così.
RispondiElimina