domenica 5 giugno 2011

Forse identificati i vettori del "batterio killer" Escherichia coli: i germogli di soia

Secondo un'agenzia Agi e un' AdnKronos riprese da Repubblica e Corriere su dichiarazioni in conferenza stampa del Ministro della Sanità della Bassa Sassonia Gerd Lindemann, i germogli di soia mangiati crudi in insalata sarebbero i vettori della variante estremamente tossica di Ehec, Enterohemorrhagic E. coli che ha contagiato la Germania e altri paesi europei. Il sospetto non viene dall'averlo rinvenuto nei germogli  ma dall'essere questi germogli sempre presenti nei luoghi in cui vi è stato il contagio. E' d'obbligo la prudenza. Dice il Ministro tedesco che 
 le autorità mediche si trovano adesso "sulla pista giusta". "Abbiamo identificato un prodotto che è stato fornito in tutte le località in cui si sono verificate vaste infezioni di Ehec", ha spiegato il ministro.
Si attendono conferme. 

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...