Meglio di mille parole parla il corpo. Noto, in questa conferenza stampa congiunta Berlusconi-Maroni pre-Pontida, che il ministro Maroni tiene il tronco in una posizione discosta da Berlusconi, ha cioè il corpo inclinato nella direzione opposta al premier. Quello che non può fare apertamente, o quasi, a parole lo fa con il linguaggio corporeo. C'è un gelo evidente tra i due, nella direzione Maroni-Berlusconi, evidenziato dall'atteggiamento discosto del Ministro dell'Interno. La lontananza delle posizioni politiche è sottolineata e accentuata dalla lontananza del corpo.
Si guardi, per esempio, questa conferenza congiunta in occasione degli sbarchi di profughi a Lampedusa tenuta in aprile di quest'anno. La posizione di Maroni è normale, a dimostrazione di un maggior affiatamento, di una confluenza d'interessi.
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.