giovedì 28 luglio 2011

Ma com'è fatta questa macchina del fango?

Siccome tutti se ne lamentano ci deve essere, nascosta da qualche parte e utilizzabile alla bisogna, questa famosa macchina del fango. Ma non si sa chi  ce l'ha, visto che tutti se ne lamentano. Oppure ce l'hanno tutti.
Una bella definizione di  fango la dà Wikipedia
Per fango si intende comunemente una miscela composta da materiale solido finemente disperso e da una quantità relativamente piccola di liquido, derivata principalmente, ma non necessariamente, da sedimentazione.







Sta di fatto che ne esistono, essenzialmente, due tipi: una legata ai famosi metodi detti anche dossieraggio (per chi non conoscesse il significato del termine allego la definizione del Wikizionario) e un'altra legata alle inchieste della magistratura. La prima dovrebbe essere un metodo per distruggere le carriere altrui andando alla ricerca di fatti veri o presunti che non c'entrano niente (e che dovrebbero essere segreti), la seconda dovrebbe essere un metodo per smontare le accuse, quelle riportate dai media in base alle inchieste in corso, lamentando una persecuzione.
Niente a che fare, comunque, con la fangoterapia. Infatti, in quel caso il beneficiario è quello che riceve il fango mentre nel secondo caso, quello della macchina, il beneficiario è chi lo lancia.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...