martedì 29 maggio 2012

Situazione scuole dopo terremoto Emilia del 29 maggio

A distanza di poco tempo uno dall'altro due scosse di terremoto di pari intensità hanno colpito la Pianura Padana emiliana, oltre una serie di scosse di minore magnitudo. 
Gli edifici danneggiati dal primo terremoto hanno subito ulteriori danni e altri sono diventati inagibili, tanto da indurre i sindaci a emettere ordinanze di chiusura.
Vi elenco qualche ordinanza con riferimento alle scuole:

Comune di Ferrara: CHIUSURA SCUOLE [aggiornamento delle 11.40 del 29 maggio 2012] Il sindaco Tiziano Tagliani ha predisposto l'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale da oggi, 29 maggio, fino a giovedì 31 maggio (compreso). Seguiranno altre comunicazioni sulle modalità di riapertura. 

Comune di Modena: A seguito del sisma di questa mattina sono in corso le verifiche tecniche. Si sono conclusi i controlli sulle case protette, sono in corso le verifiche sulle chiese e su tutti gli altri edifici pubblici. Domani 30 Maggio le scuole del Comune di Modena sono chiuse. Lo ha stabilito il sindaco per consentire la completa verifica statica delle strutture scolastiche. Università: Tutte le attività didattiche e lavorative sono sospese nella giornata di oggi martedì 29 e domani mercoledì 30 maggio 2012 per permettere i sopralluoghi dell'Ufficio Tencico a tutte le strutture dell'Ateneo di Modena e Reggio Emilia. 
Comune di Carpi e limitrofi: 
A Campogalliano: chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado domani 30 maggio
A Carpi: chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado fino a sabato 2 giugno compreso;
A Novi di Modena: chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado fino alla fine dell'anno scolastico (9 giugno)
A Soliera: chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado fino a sabato 2 giugno compreso
Comune di Camposanto:  
Sospensione attività didattica scuole elementare e media
Ordinanza del Sindaco n. 872 del 26/05/2012
Il Sindaco ha disposto con propria Ordinanza la sospensione dell'attività didattica nelle scuole del territorio fino a data da destinarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...