giovedì 14 giugno 2012

Grana Padano e Parmigiano Reggiano: un modo per aiutare c'è. Compra le forme con il marchio del Consorzio

Non solo Parmigiano Reggiano purtroppo, ma anche un'altra eccellenza casearia è stata colpita dal terremoto. Si tratta del Grana Padano. Il direttore generale del Consorzio traccia una prima stima dei danni: 360.000 forme danneggiate, per un controvalore di quasi 70 milioni di euro.
Le  forme danneggiate, ai fini del conteggio generale, non saranno considerate, e verranno destinate alla fusione. Il modo migliore, in questi momenti, per aiutare caseifici e produttori in grave difficoltà è acquistare prodotti certificati, con il marchio del consorzio, sia per il Grana Padano che per il Parmigiano Reggiano. Condivido l'appello del direttore Berni, che è un semplice invito a difendere l'eccellenza italiana, specie in un momento come questo.





Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...