lunedì 29 ottobre 2012

Elezioni Regionali in Sicilia: in attesa dei risultati definitivi

Mentre ormai le elezioni regionali siciliane sembrano avviarsi verso una certa affermazione del candidato di Pd e UdC Rosario Crocetta, anche se non plebiscitaria, dato con il 31% (3.401 su 5.308 sezioni),  con un ragguardevole terzo posto del candidato M5S Giovanni Carlo Cancelleri, attestato al 18%, si pone il problema del raggiungimento della maggioranza all'Assemblea Regionale. Qui i dati sui candidati presidente. Sono in palio 80 posti di consigliere, più dieci assegnati al candidato presidente vincente. Sui dati forniti dalla Regione Sicilia, la distribuzione dei seggi per le tre liste che sostengono Crocetta è così composta:

  • Pd 14 seggi
  • UdC 11 seggi
  • Mp 5 seggi
Se ci aggiungiamo i 10 seggi spettanti al presidente siamo a 40, su un'Assemblea di 90  sembra non essere la maggioranza. Staremo a vedere gli sviluppi. Intanto questa è la suddivisione dei seggi a 2/3 delle sezioni scrutinate.


Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...