mercoledì 29 maggio 2013

Le confessioni di un faccendiere: "Chi comanda in Italia?" Nuzzi intervista Bisignani. Diretta video

Luigi Bisignani è balzato agli onori della cronaca nel giugno del 2011, per vicende legate all'indagine sulla P4. E' ritenuto un uomo di potere, uno di quei famosi poteri occulti capaci di indirizzare le scelte politiche, di stabilire nomine. La sua storia, seppure non segreta, avendo già lavorato per esponenti politici, come giornalista all'Ansa, e ricoprendo cariche importanti in grandi aziende, era però per lo più sconosciuta all'opinione pubblica, se si eccettua la stagione di mani pulite, che lo vide coinvolto.
Questo signore, con buona ragione probabilmente, può dire di aver visto e sentito molte cose e  a molte altre di avervi partecipato, insomma può dire di essere stato uno di quelli che genericamente si chiamano uomini di potere. Per questa sua caratteristica sono credibili le cose che scrive nel suo libro L'uomo che sussurrava ai potenti? E l'intervista che che gli ha fatto Nuzzi e che andrà in onda alle 22:30 su La7 raccoglie risposte credibili? E' difficile dirlo, anche per la portata che hanno, se ne veda per esempio l'anticipazione sul Fatto Quotidiano. Non è tanto il fatto che alcune siano clamorose, o che alcuni diretti interessati si siano affrettati a smentirle, quanto perchè  possono sembrare come la vendetta di chi ha perso tutto e vuole uscirne con qualcosa. Comunque si profilano come interessanti rivelazioni, uno spaccato dei retroscena della vita politica ed economica italiana.. Per chi volesse ascoltarle questa è la diretta su La7 a partire dalle 22:30.




Per chi volesse vedere la replica è disponibile a questo indirizzo.


Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...