sabato 25 ottobre 2014

Festival della Scienza di Genova 2014: la diretta

E' iniziata ieri a Genova la dodicesima edizione del Festival della Scienza, felicemente nato nel capoluogo ligure nel 2003. Filo conduttore di questa edizione è il tempo, da quello della coscienza che definisce passato, presente e futuro a quello della scienza. E' disponibile su Slideshare il programma completo dell'evento, che condivido qui sotto. Consiglio la visione a schermo intero (quattro frecce a destra).






Diretta streaming. Per chi volesse seguirli, sono disponibili alcuni eventi in diretta streaming su Telecomitalia, sul sito Scienza in web. Il primo disponibile, per quanto riguarda oggi 25 ottobre, è quello di Telmo Pievani, alle 14:00, su Charles Lyell, l'ispiratore della teoria dell'evoluzione. Sul canale Youtube del Festival è invece possibile rivedere alcuni interventi degli oratori. Per esempio, fino a questo momento è disponibile la relazione d'apertura del Festival di Serge Haroche, Nobel per la fisica.











1 commento:

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...