fonte dalla rete |
Il sito contribuenti.it , magazine dei contribuenti italiani, promuove un'indagine eseguita da KRLS Network of Business Ethics sull'evasione fiscale in Italia, e il risultato è scoraggiante.
"Nei primi 11 mesi del 2010 l'evasione fiscale in Italia è cresciuta del 10,1%, confermandosi al primo posto in Europa con il 54,5% del reddito imponibile evaso."
Questo è l'amaro resoconto del comunicato stampa: 159 miliardi di euro sottratti al fisco, la cui mancanza rende problematico un alleggerimento, seppure mirato, dell'imposizione fiscale. In questa classifica, non certo onorevole, in cui l'Italia detiene il primo posto, siamo seguiti dalla Romania (42,4% del reddito imponibile non dichiarato), Bulgaria (39,8%), Estonia (38,2%) e Slovacchia (35,4%).
I principali evasori, secondo questo rapporto sono
"gli industriali (32,8%) seguiti da bancari e assicurativi (28,3%), commercianti (11,7%), artigiani (10,9%), professionisti (8,9%) e lavoratori dipendenti (7,4%)"
Inoltre, la classifica regionale, vede il
"Nord Ovest (29,4% del totale nazionale), seguito dal Sud (24,5%), dal Centro (23,2%) e dal Nord Est (22,9%)"
Non siamo messi bene. In questa pagina http://www.contribuenti.it/news/view.asp?id=3105 il comunicato completo, per chi volesse approfondire.
ahahahahahahahhaha tuttio bene vecchia carcassa?
RispondiEliminaoook saio faccio forse per natale?
RispondiEliminaforse ti cio metto di mezzo
RispondiEliminaforse ti cio metto di mezzo
RispondiElimina