mercoledì 23 marzo 2011

Carnevale della Chimica # 3 dal Chimico Impertinente. L'acqua: una soluzione chimica!

Volevamo stupirvi con effetti speciali, ma questo è il carnevale della chimica, per cui ne uscimmo completamente bagnati…
Con questa citazione del buon Paolo Gifh vi segnalo che è online il Carnevale della Chimica # 3: come si dice, carnevale bagnato, carnevale fortunato. Il caro Paolo ha dato fondo a tutte le sue conoscenze (in ogni senso) sfornando un carnevale con 

  • 37 autori/blogger
  • 60 articoli
Questo Carnevale della Chimica cade in coincidenza con il 22 marzo che è
"una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite fin dal 1992, e ci riguarda da vicino proprio perché si tratta della Giornata Mondiale dell’Acqua. In questa occasione, si invitano le nazioni membri a dedicare questo giorno a espletare le raccomandazioni raggiunte con l’Assemblea Generale e alla promozione di attività concrete all’interno dei loro Paesi. Con la coordinazione del dipartimento degli affari sociali e economici delle Nazioni Unite, il giorno internazionale dell’acqua 2005 determinò l’inizio di una seconda decade internazionale delle Nazioni Unite dedicata all’azione per l’acqua."
Oltre all'invito a leggere questo ennesimo interessantissimo carnevale vi segnalo che il prossimo si terrà il 23 aprile su Arte e Salute, di Emanuela Zerbinatti. Tema: La chimica dei sensi. Wow!

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...