Dopo il buon Carneade capita anche al meno buon Lukašenko di finire nel novero degli sconosciuti. Alexander Lukašenko è il Presidente della Bielorussia, che governa ininterrottamente dal 1994. Nel 1996, grazie a un referendum, allungò il suo mandato -che sarebbe dovuto scadere nel 1999- fino al 2001 e, nel 2004, dopo la seconda rielezione, annunciò (e vinse) un referendum per modificare il limite dei due mandati presidenziali.
Gli osservatori dell'OSCE hanno più volte dichiarato che elezioni e referendum sono stati macchiati da irregolarità e mancanza di democrazia e quindi da ritenersi non validi.
Dagli americani viene definito come "l'ultimo dittatore e tiranno in Europa". Solo un politico europeo ha avuto parole di elogio nei suoi confronti.
it.wikipedia
en.wikipedia
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.