giovedì 16 febbraio 2012

Charles Darwin: viaggio di un naturalista intorno al mondo. Un'animazione

Le scienze biologiche hanno un debito enorme nei confronti di un naturalista dell'800. Questo naturalista si chiama Charles Darwin. Con un'idea semplice ma potentissima ha rivoluzionato il mondo della biologia. Grazie al mitico viaggio intorno al mondo sul Beagle ha elaborato una delle teorie scientifiche più rivoluzionarie dell'intera storia umana.
A volte, per rendere l'apprendimento meno noioso e per stimolare la curiosità, conta anche il mezzo attraverso il quale si trasmette la conoscenza. E' per questo motivo che condivido questa stupenda animazione del CNRS francese, realizzata con documenti e disegni d'epoca, piantine e oggetti del tempo, animali e piante che Darwin catalogò lungo il suo viaggio. In 14 capitoli, da vedere di continuo o saltando da un capitolo all'altro, possiamo rivivere questo straordinario viaggio intorno al mondo che ha cambiato la storia. (Solo in inglese. Cliccare sull'immagine per cominciare).

imagecredit cnrs.fr


Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...