mercoledì 21 marzo 2012

Più acquisti online con la pubblicità mobile

Un rapporto Nielsen evidenzia come  la propensione all'acquisto dopo  aver visto una pubblicità sul proprio iPad o smartphone è maggiore in Europa rispetto all'America. L'indagine ha riguardato  Italia, Gran Bretagna, Germania e  Stati Uniti. 
L'Italia ha un primato sui mobile device: la diffusione dei dispositivi mobili è una tra le maggiori in assoluto ed è in costante crescita. Il 50% di chi possiede un cellulare ha uno smartphone, la percentuale più alta d'Europa. Inoltre, l'81% dei programmi scaricati su tablet e il 17% su smartphone riguarda  applicazioni per lo shopping online.
Il mercato del mobile advertising è dunque in forte espansione. Alcuni numeri 

  • 25 milioni di persone possiedono uno smartphone
  • 16 milioni hanno una connessione a internet
  • 6 milioni gli utenti con Android e iOS
  • 9 milioni scaricano programmi
imagecredit nielsen.com/it

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...