Un rapporto Nielsen evidenzia come la propensione all'acquisto dopo aver visto una pubblicità sul proprio iPad o smartphone è maggiore in Europa rispetto all'America. L'indagine ha riguardato Italia, Gran Bretagna, Germania e Stati Uniti.
L'Italia ha un primato sui mobile device: la diffusione dei dispositivi mobili è una tra le maggiori in assoluto ed è in costante crescita. Il 50% di chi possiede un cellulare ha uno smartphone, la percentuale più alta d'Europa. Inoltre, l'81% dei programmi scaricati su tablet e il 17% su smartphone riguarda applicazioni per lo shopping online.
Il mercato del mobile advertising è dunque in forte espansione. Alcuni numeri
- 25 milioni di persone possiedono uno smartphone
- 16 milioni hanno una connessione a internet
- 6 milioni gli utenti con Android e iOS
- 9 milioni scaricano programmi
imagecredit nielsen.com/it |
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.