Oggi è la Giornata mondiale dell'acqua, il World water day. Purtroppo alle emergenze planetarie nessuno ci fa mai caso se non quando si manifestano pienamente ed è quasi troppo tardi per rimediare. L'acqua, come noto, è un bene prezioso. Stiamo facendo tutto il possibile per preservarlo? Parlarne serve anche a ricordarci del problema, del fatto che molta gente soffre la sete e ha gravi problemi di approvvigionamento idrico. L'organizzazione Unwater, coordinata dalla Fao, lancia uno slogan (che include anche la soluzione) su una delle possibili cause della carenza d'acqua: il mondo ha sete perchè noi abbiamo fame.
Intanto, per mettere alla prova la nostra capacità di stimare quanta acqua occorre per preparare il cibo che mettiamo nel piatto c'è questo gioco/quiz interattivo. Cliccare sull'immagine per iniziare.
imagecredit onedrop.org |
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.