Alle volte si rischia di creare un caso pure dove non c'è o di esagerarlo se c'è, però che questa sia un'estate particolarmente calda è sotto gli occhi di tutti. Il Ministero della Salute ha predisposto una pagina con i Bollettini giornalieri della situazione meteorologica e delle temperature su 27 stazioni della nostra penisola. Lo scopo è prevenire possibili conseguenze del colpo di calore e fornire numeri utili per consigli e assistenza. I prossimi tre giorni presentano, in alcune zone, delle situazioni a livello 3, che riassumo con le parole del ministero:
Il livello 3 indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche.
Di seguito tabella della situazione delle temperature nei giorni 10, 11 e 12 luglio e link ai quali rivolgersi in caso di emergenza o assistenza medica o per informazioni sulle linee guida e raccomandazioni.
clicca per la pagina sul Ministero della Salute |
Beh, qui in Germania finora stiamo rischiando l'emergenza opposta... :(
RispondiEliminaSaluti,
Mauro.
non so se definirvi fortunelli, ma è vero che non siamo mai contenti
Elimina