domenica 23 settembre 2012

Life in a day: la vita in un giorno sul pianeta Terra. Il documentario (sottotitoli in italiano)

Grazie a una segnalazione di Fabio De Sicot su G+, che mi ricorda che era tempo che uscisse anche in rete questo film, a poco più di  due anni di distanza da quel 24 luglio 2010, la data protagonista del Life in a Day, esce il film-esperimento di Ridley e Tony Scott e Youtube, per la regia di Kevin Macdonald. La vita in un giorno sul pianeta Terra attraverso migliaia di video inviati da tutto il mondo, per comporre un film che è il riassunto simbolico di questa cosa formicolante che è la vita degli umani.
Il risultato è quello che viene definito un social movie, una via di mezzo tra un documentario etnico e un reality, senza la finzione del mezzo televisivo.

Questo il canale Youtube dedicato al film. 
Alla voce La vita in un giorno di Wikipedia è disponibile un breve riassunto della storia del film e la lista di tutti gli attori.


Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...