Che accade quando un Ente considerato inutile viene soppresso? Per esempio, secondo Report, l'Ages, l'Agenzia autonoma per la gestione dei segretari comunali e provinciali, soppressa nel 2010 perchè "inutile e dispendiosa", in realtà non sarebbe ancora cancellata definitivamente e continuerebbe a costare al contribuente. Circa 60 milioni l'anno, secondo quello che riporta la Corte dei Conti, più una serie di immobili abbandonati e in disuso, che rappresentano solo un costo e potrebbero essere venduti. Ma è tutto fermo.
E' lecito chiedersi quanti altri Enti siano nella stessa situazione e se, vista l'imperante spending review, non sia il caso di dare una stretta alle procedure e dismettere definitivamente gli enti certificati come inutili.
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.