venerdì 9 novembre 2012

La più grande simulazione dell'Universo:un'animazione

L'animazione qui sotto è una versione tridimensionale dell'Universo, con la distribuzione della materia, realizzata da Mira, il terzo più veloce supercomputer del mondo. La rete cosmica, la chiama Habib. Salman Habib è un fisico che fa parte degli Argonne National Laboratory e che lavora al Multi-Petaflop Sky Simulation.
 “You can see clearly these big voids and these filaments and these clumps. What you’re actually seeing is the matter density. The blobby parts are where the density is highest, and that’s where the galaxies are.”
 "Si può vedere chiaramente questi grandi vuoti , questi filamenti e queste macchie. Quello che si sta vedendo è in realtà la densità della materia. Le parti con le macchie di colore sono dove la densità è più alta, ed è lì che si trovano le galassie "



Per approfondimenti qui l'articolo di PopSci Inside The Largest Simulation Of The Universe Ever Created.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...