Far sorridere e far riflettere insieme, è questa la vera forza di un bravo comico, del resto insufficientemente racchiuso dal termine comico, quando riesce a farlo. Questi due mondi, solo apparentemente distanti, spesso si uniscono negli spettacoli o nella letteratura di alto livello. A volte l'unione riesce anche a Roberto Benigni, già declamatore della Divina Commedia e ora, novello lettore della Costituzione Italiana definita, con enfasi, "La più bella del Mondo".
Due ore di riflessioni e risate, con tema la Costituzione e la politica: si inizia con un po' di eventi degli ultimi giorni, l'attualità politica, e poi si passa a quell'oggetto senza tempo che è la nostra Costituzione.
I dodici principi fondamentali, dal 1° al 12°, sono quelli che affronterà Benigni durante il suo monologo.
Per chi volesse seguire la diretta streaming della trasmissione che va in onda su Rai1 alle 21:10, è disponibile la solita pagina delle dirette Rai:
clicca per la diretta su Rai1 |
Qui l'intera puntata (thanks to zeppymetal]
image credit vip.it
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.