Ancora un gioco chimico, leggermente più istruttivo e più chimico di quello precedente: dal classico mahjong, il gioco che permette di rimuovere le tessere con il giusto accoppiamento, una serie di belle prove riguardanti la chimica, come numero di ossidazione, valenza, proprietà acido base e così via, proposto dalla Stetson University, dal titolo Mahjong chem.
Per giocare selezionare il tipo di gioco e poi new game. Si selezionano due tessere che si possono accoppiare, per esempio, in un composto chimico, bisogna abbinare il numero di ossidazione all'elemento scritto in rosso. Ad ogni giusta combinazione le tessere si eliminano. C'è anche un'utile funzione di suggerimento per i momenti di blocco. Le spiegazioni dei vari giochi sono sotto le tessere.
clicca per giocare |
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.