Alzi la mano chi da piccolo non ha costruito e addobbato (o almeno ha desiderato ardentemente di farlo) il suo, grande o piccolo che fosse, albero di Natale. Ma dove nasce questa tradizione? Sembra piuttosto recente, l'abitudine di decorare un albero durante il periodo natalizio, le origini più lontane situandosi nel XV secolo (leggermente prima del 1510, ma sempre in quella zona, tra Lettonia ed Estonia, chiamata Livonia, vedi Christmas tree), almeno se si considera l'antichità del festeggiamento. Infatti, la festività del Natale è documentata a partire dal IV secolo d.C. (vedi Natale). Qui di seguito una veloce ricostruzione della storia dell'albero di Natale pubblicata su Visual.ly e realizzata da Ubersignal (su cortese segnalazione dell'interessato nei commenti).
Ciao. Apprezzo che tu incorporare la nostra infografica sul tuo sito web qui: http://questionedelladecisione.blogspot.com/2012/12/storia-dellalbero-di-natale.html ma purtroppo la corretta attribuzione non è stata inclusa. La prego di aggiornare il vostro attribuzione della fonte per essere http://www.ubersignal.com/, come sono quelli che hanno creato l'infografica albero di Natale.
RispondiEliminaLa ringrazio molto!
Jeff
thank you very much Jeff. I'm sorry for the mistake. I fixed the link according to your instructions. Congratulations on your Italian!
EliminaPaolo