sabato 13 aprile 2013

Ecco i 10 nomi per la Presidenza della Repubblica scelti dal M5S

Attacco hacker a parte sembra che il sito di Beppe Grillo in questi giorni abbia qualche problema, forse legato ai server. Comunque la seconda votazione è buona e dovrebbe ricalcare, grosso modo, la prima. Quasi 50.000 iscritti hanno partecipato a questa prima selezione. I 10 nomi scelti per il Quirinale sono:



- Bonino Emma
- Caselli Gian Carlo
- Fo Dario
- Gabanelli Milena Jola
- Grillo Giuseppe Piero detto Beppe
- Imposimato Ferdinando
- Prodi Romano
- Rodotà Stefano
- Strada Luigi detto Gino
- Zagrebelsky Gustavo
Dal 15 aprile, gli stessi che li hanno proposti potranno votare uno fra questi 10 nomi che rappresenterà il candidato alla Presidenza della Repubblica che sarà votato dai parlamentari 5 stelle e, si spera, a seconda del nome, anche da altri. 
Molti si chiedono se la scelta degli iscritti del M5S possa rappresentare l'Italia. Ma Bersani e Berlusconi, chiusi  in una stanza, siamo sicuri che la rappresentano di più? Forse da queste elezioni per il Quirinale si potrà capire se seguirà una legislatura di cambiamento, come invocato e affermato da tutti, oppure una di compromesso.



image credit beppegrillo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...