domenica 1 gennaio 2012

10 previsioni per il 2012

Le fa Scott Galupo su UsNews e riguardano principalmente quel paese, l'America, ma anche la situazione internazionale. Siccome siamo tutti collegati e gli stati Uniti sono quelli che fanno da apripista, insomma cinesi permettendo, quello che succede negli States, dal punto di vista economico almeno, influenza il resto del mondo e perciò è nostro interesse conoscerlo.
1a previsione, economia
The U.S. economy will continue to slowly, almost imperceptibly, improve. The Eurozone will muddle through its crisis and avoid national defaults. On Election Day, the U.S. unemployment rate will stand at 8.1 percent.
Impercettibilmente e lentamente, ma migliora. L'Eurozona saprà cavarsela ed evitare i defaults nazionali. Sembra un oroscopo, perbacco! 
 2a previsione, c'interessa di meno, è su un giocatore di football americano, saltiamola.

3a previsione, le elezioni (americane)
 President Obama will narrowly defeat former Massachusetts Gov. Mitt Romney. The GOP will gain control of the Senate and retain control of the House. (Corollary prediction: Washington pundits and the public will continue to whine about gridlock.) Rep. Ron Paul will not mount a third-party candidacy, largely out of deference to his son's political aspirations.
 Il Presidente Obama sconfiggerà di stretta misura il suo avversario Mitt Romney, ma il Partito Repubblicano prenderà il controllo del Senato e manterrà quello della Camera.
4a previsione, la corte suprema, previsioni di cambio al vertice della giustizia
5a previsione, sul baseball  basta che non sia come il calcio da noi
6a previsione, cinema Dark Knight
 Christopher Nolan's The Dark Knight Riseswill be the highest-grossing film of 2012, with $525 million in domestic receipts. But overall movie attendance will remain in a funk.
Il cavaliere oscuro, il ritorno, di C. Nolan sarà il film che farà i maggiori incassi nel 2012, 525 milioni di dollari. Per il resto, però, il settore rimarrà depresso.
7a previsione, Glenn Beck,  un commentatore e conduttore i cui sostenitori dicono essere un difensore delle tradizioni e i detrattori un cospirazionista e retorico. 
 8a previsione, case
 2011 will be seen as the year that the U.S. housing market finally hit bottom. A rebound is in the offing.
2011 anno in cui il settore immobiliare ha toccato il fondo. Rimbalzo in vista.  
 9a previsione, Medio oriente
 Iran will not announce it has successfully developed a nuclear weapon. Syrian dictator Bashar Assad will be toppled by a popular uprising.
L'Iran non annuncerà di aver sviluppato con successo un ordigno nucleare (ma lo svilupperà o no? mi sembra come ibis redibis non morieris in bello) e il dittatore siriano Assad  sarà rovesciato da una rivolta popolare.
10a previsione, Rolling Stones
 The greatest rock band ever will mount a 50th-anniversary tour of North America. (A promise, not a prediction: I will be there.)
La più grande rock band di sempre  preparerà  un tour nordamericano per il suo 50° anniversario. (E' una promessa, non una previsione: io sarò là). 
 Se volete consultare la pagina originale


imagecredit usnews.com


 

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...