martedì 24 gennaio 2012

C'è il Carnevale della Chimica # 13 su Gravità Zero

Le molecole che hanno cambiato il mondo, questo il tema del 13esimo Carnevale della Chimica su Gravità Zero. Per il primo compleanno del CdC i cofondatori del Carnevale hanno pensato alla storia della chimica e alle molecole che l'hanno fatta. Molti i lavori a tema, a cominciare da quello che introduce il Carnevale, e qualche nuova entrata, ecco il bilancio di questa interessante edizione.
Vi lascio con l'incipit, un lavoro di Paolo Gifh che condividerò a breve,
Tredici per la matematica è un numero primo fortunato e felice, mentre per la chimica è solo il numero atomico dell’atomo di alluminio (Al).  Questo mese però, è anche il primo anniversario del Carnevale della Chimica, un appuntamento oramai consolidato tra i blogger con affinità elettive verso questa meravigliosa materia, che arriva quindi alla sua tredicesima, felice e fortunata, edizione che avrà luogo domani, 23 gennaio, sul blog scientifico partecipativo Gravità Zero, al quale partecipa anche il chimico impertinente. Come celebrarlo al meglio se non illustrando le tredici principali scoperte nel campo della chimica che sono riuscite a sradicare i falsi paradigmi del passato o si sono rivelate responsabili dei grandi progressi nell’evoluzione scientifica del genere umano?

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...