sabato 4 febbraio 2012

Bufera, ma non di neve, sull'aeroporto di Verona

Notizia che trovo su Verona Oggi e che, al di là del fatto di cronaca che descrive, è interessante per un altro aspetto. Mercoledì scorso è andata in onda una puntata degli Intoccabili (qui è possibile vedere tutte le repliche) di Gianluigi Nuzzi in cui si parlava dei costi della politica e degli sprechi. Tra i servizi ve n'era anche uno relativo agli aeroporti di Verona e Brescia e c'erano, soprattutto, le dichiarazioni dell'ex presidente e di un ex consigliere d'amministrazione dell'aeroporto scaligero, i quali facevano affermazioni piuttosto pesanti:
hanno parlato di un sottobosco di corruzione, di scambio di favori tra dirigenti, di bilanci in rosso e di compagnie aeree portate a Verona e al Montichiari di Brescia dietro il pagamento di ingenti somme, anche se di fatto poi i voli restavano semivuoti. [fonte Verona Oggi]
Ebbene, sulla base di quelle affermazioni, il Procuratore di Verona Mario Giulio Schinaia ha aperto un'indagine conoscitiva, per verificare la fondatezza delle affermazioni, dicono.


Non discuto sul merito della questione, come dicevo, pure se quanto affermato non sarebbe così strano in questa nostra Italia degli sprechi, ma del ruolo che il giornalismo d'inchiesta deve avere: quello, per esempio, di far conoscere e far decidere la magistratura ad aprire un'indagine.


Qui l'articolo su Verona Oggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...