martedì 3 aprile 2012

Tesorieri di partito: indagato anche quello della Lega Francesco Belsito

Si apprende dalla stampa che Francesco Belsito, tesoriere della Lega, è "indagato per appropriazione indebita e truffa ai danni dello Stato" [Corriere, Repubblica, Ansama c'era chi già un mesetto fa ne parlava (Stella sul Corriere) a proposito dei fondi in Tanzania. La cosa sorprendente, dopo le prese di posizione dei vertici dei partiti, e  che era già successa con il caso del tesoriere della Margherita Luigi Lusi (Rutelli da una parte e Maroni dall'altra), è che apparentemente tutto avvenisse all'insaputa di tutti gli altri.
E' chiaro che le indagini appureranno, i magistrati faranno chiarezza e così via ma a noi, comuni mortali, risulta un po' difficile credere che per quanto  furbo sia un tesoriere possa agire in questo modo, all'insaputa di tutti gli altri.
Nel frattempo le cose si fanno preoccupanti: sono già due i tesorieri di partito finiti sotto inchiesta nel giro di poco tempo. Troppi per non pensare che la cosa sia piuttosto diffusa. Sempre troppo tardi per non pensare di dover modificare (o eliminare) drasticamente l'istituto del rimborso elettorale ai partiti.






imagecredit politica24.it

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...