lunedì 13 agosto 2012

Tutte le medaglie dell'Italia alle Olimpiadi di Londra 2012

E' una bella istantanea questa offerta dal sito istituzionale di Londra 2012. Si vedono tutti i vincitori delle 28 medaglie dell'Italia: 8 medaglie d'oro, 9 d'argento e 11 di bronzo.
Prima però questa interessante tabella con tutte le medaglie vinte dall'Italia nelle varie edizioni dei Giochi Olimpici. E' tratta dalla pagina relativa alle partecipazioni dell'Italia ai  Giochi Olimpici, disponibile a questo  indirizzo: it.wikipedia.org/wiki/Italia_ai_Giochi_olimpici.




Nella stessa pagina di it.wikipedia sono presenti altre interessanti tabelle che vi consiglio di consultare.
Ed ora il medagliere italiano atleta per atleta.


Sulla pagina di London2012, per vedere le immagini di tutti i vincitori, cliccate sul cerchio rosso con il segno + bianco che si trova a destra.
Anche il Coni ha dedicato un sito alle Olimpiadi di Londra, nel quale è possibile vedere i nomi di tutti gli atleti che si sono aggiudicati una medaglia, con una fotografia e un breve profilo.






imagecredit
http://it.wikipedia.org/wiki/Italia_ai_Giochi_olimpici
http://www.london2012.com/country/italy/medals/index.html
http://www.londra2012.coni.it/il-medagliere.html

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...