martedì 9 ottobre 2012

Bergamo Scienza 2012: "meravigliarsi di tutto è il primo passo..."

Dal 5 al 21 ottobre a Bergamo si tiene la X edizione del Festival BergamoScienza. Nato nel 2003 e giunto quest'anno alla sua decima edizione, il festival presenta un programma di assoluto rilievo, anche per la presenza di illustri relatori, tra i quali tre premi Nobel per la Medicina come Bruce Beutler, Linda Buck e James Dewey Watson, più studiosi e professionisti di diversi settori come Bruno Bozzetto, Semir Zeki, Paolo Nespoli e Edoardo Boncinelli, presidente del Comitato Scientifico.
La lista completa dei partecipanti è disponibile qui.


Per chi non potesse recarsi personalmente a Bergamo sono previsti anche degli eventi live trasmessi  in diretta streaming: il prossimo sarà il 13 ottobre e parlerà di neuroeconomia.


Il programma completo del festival, piuttosto corposo, è disponibile sia in versione sfogliabile online che in pdf scaricabile.



imagecredit bergamoscienza.it

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...