venerdì 15 marzo 2013

Prima seduta della Camera della XVII legislatura: diretta streaming

Oggi comincia formalmente la XVII Legislatura, una delle più rinnovate di sempre con l'ingresso di un movimento nuovo, il M5S, che rappresenta una vera e propria rivoluzione politica. Al momento, però, questa grande novità, più che prospettare sviluppi interessanti e auspicabili sembra bloccare le varie forze in campo in un gioco al tatticismo esasperato.
Alle 10:30 è ufficialmente convocata la prima seduta della Camera. Le prime operazioni da completare sono la costituzione dell'Ufficio di Presidenza provvisorio, così come la Giunta delle elezioni provvisoria e la proclamazione dei nuovi deputati. Inoltre, dovrà essere eletto il Presidente della Camera. Questa prima seduta sarà presieduta dall'on. Antonio Leone, in quanto vicepresidente della Camera più anziano della passata legislatura.
Come noto, per l'elezione del Presidente della Camera occorrono, in prima votazione, i due terzi dei voti, in seconda votazione i due terzi considerando le schede bianche e, in terza votazione, la maggioranza assoluta.

Per chi volesse seguire la diretta video della prima seduta, sono disponibili  la webtv e il canale Youtube della Camera.
Anche il Corriere ha predisposto una diretta video.









Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...