martedì 16 aprile 2013

Grillo: Bersani voti Gabanelli e potrebbe essere l'inizio di una collaborazione

Dice esattamente così Grillo, chissà, che significa chi lo sa, in quello che chiama Un appello a Bersani. Che sia importante l'elezione del Presidente della Repubblica, questo è vero, che  Gabanelli abbia un passato professionale e umano ineccepibile -fatta eccezione per qualche servizio sulla scienza con cui non mi trovo completamente d'accordo- e sia persona degnissima anche questo è vero, e che infine la sua votazione da parte del centrosinistra abbia un significato politico ben preciso -niente inciuci, e quindi rottura con il PdL, un elenco di cose da fare, la possibilità di formare un governo-  è altrettanto vero. E così, se non è un fantasma quello che scrive, Grillo apre a Bersani, anche se sono da chiarire dettagli non da poco. Si aprono prospettive interessanti, come dire due piccioni con una fava: una persona che è un forte segnale di cambiamento al Quirinale e la possibilità di fare un governo con dei questori che faranno gli occhi alle pulci. Che desiderare di meglio? (Anche i commentatori del blog di Grillo sembrano d'accordo).
Il MoVimento ha espresso un miracolo: la signora Gabanelli Presidente della Repubblica italiana. E' straordinario, proprio in sintonia col MoVimento. Io spero vivamente che accetti e volevo dare un consiglio a Bersani. Senza ironie, senza battute. Seriamente. Potrebbe essere un punto di incontro: voti la Gabanelli anche lei. Voti una signora che ha sempre fatto bene il suo lavoro. La Gabanelli è una che non ha mai fatto inciuci con Berlusconi, un miracolo di questi tempi. E poi è una signora. Sarebbe veramente un grande segnale. Sì, qualcuno ha detto che potrebbe diventare con la Gabanelli la Repubblica delle manette. Eh! Chissà che non sia un'idea anche quella con la quale ci potremmo togliere qualche soddisfazione. Ci pensi Bersani, ci pensi. Potrebbe essere veramente l'inizio di una, chissà, collaborazione. Provi. Provi a votarla. E cominciamo da lì. Poi vedremo: rimborsi elettorali, legge anti corruzione, incandidabilità di Berlusconi. Magari troveremo una convergenza. Se non con lei, con i giovani del PD. Grazie per l'ascolto.





Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...