giovedì 11 aprile 2013

Movimento 5 Stelle: pubblicato l'elenco donazioni e spese sostenute

Il Movimento 5 Stelle ha pubblicato oggi l'elenco delle donazioni ricevute e delle spese sostenute: le donazioni ammontano a 774.208,05 euro mentre le spese sono di 348.506,49 euro. Grillo ha dichiarato che i soldi rimasti in più saranno destinati ai terremotati dell'Emilia.
I quasi ottocentomila euro sono il frutto di 27.943 donazioni, con una donazione media di 27,70 euro. Spiccano, tra le spese sostenute, le voci relative alle consulenze legali, oltre 140.000 euro, quelle per la pubblicità su Google, con un investimento di 50.000 euro, i quasi 60.000 in manifesti elettorali e i 52.000 euro per il palco di S. Giovanni, l'ultima data del tour pre-elettorale.
E' sufficiente come rendicontazione? A me sembra sufficientemente precisa. Va bene, mancano le fatture, come sostiene qualcuno nei commenti, ma se avessero voluto barare l'avrebbero fatto per tutto l'importo, probabilmente.
Sulla Cosa Beppe Grillo ha ringraziato tutti coloro che hanno fatto una donazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...