giovedì 13 febbraio 2014

Enrico Letta si è dimesso da Presidente del Consiglio

Le cose stanno accadendo con una velocità inconsueta per la nostra politica. Anche nel mio titolo, che dà per avvenuto un fatto che verrà formalizzato solo domani. Ma non si sa se questa accelerazione improvvisa è positiva o no. Intanto, il Presidente del Consiglio Enrico Letta rassegnerà le sue dimissioni domani al Capo dello Stato. E' una conseguenza, come dice Letta, delle decisioni assunte nella direzione del PD. Napolitano, il quale ha lasciato intendere che è una questione che riguarda il Partito Democratico, le accetterà e, con tutta probabilità, darà l'incarico a Renzi di formare un nuovo governo. In fondo, c'erano già i nomi dei ministri che circolavano, sarebbe stato un peccato sprecarli.

«A seguito delle decisioni assunte oggi dalla Direzione nazionale del Partito Democratico, ho informato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, della mia volontà di recarmi domani al Quirinale per rassegnare le dimissioni da presidente del Consiglio dei Ministri».[nota PdC]

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...