Oggi è pure la giornata della Terra, e se volete saperne di più vi invio a questa pagina di Annarita Ruberto molto approfondita e chiara.
Faccio solo una piccola considerazione. L'iniziativa, partita nel 1970, è senza ombra di dubbio valida e importante. Però. C'è un però. Tempo fa mi capitava di vedere in libreria un bel libro di uno di questi ambientalisti, tutto in carta patinata, un bel librone con pagine lucide pieno di fotografie. Ma, perchè non usare carta riciclata? Se non in queste occasioni, quando?
Solo questo.
Vi metto la canzone di Michael Jackson.
Se fra poco avremo il contatto col decimo pianeta e gli Ufo, cosa farà la nostra Gaia?
RispondiElimina^_^
wow!!!!!grande new look.....come hai fatto? io quando mi ci sono messo, hol fatto solo grandi casini.
RispondiEliminaTeo, si dà una scrollata e caschiamo...
RispondiEliminaEhi doc, grazie, mica lo so...ho cliccato un po' a casaccio. Scherzi a parte, c'è un bel sito con molti template per blogger, qui http://btemplates.com/
salva prima di cambiare.
...in effetti, su questo argomento, spesso il risultato non è direttamente proporzionale alla denuncia, nel senso che, per lo meno tendenzialmente, si è disposti a denunciare, ma non si è disposti a rinunciare a determinati piaceri/comodità che, ciò che si sta denunciando procura: la questione è complessa, ma condivido il tuo pensiero.
RispondiEliminaP.S.
...te ne intendi di musica eh? Molto puntuale il tuo commento. grazie
Grazie Joe, ma solo un semplice appassionato e una delle mie prime è proprio la tromba, a cominciare dal grande Satchmo...
RispondiEliminagiusta obiezine quella dei libri degli ambientalisti.
RispondiEliminaGli organizzatori per quest'anno hanno annunciato eventi celebrativi in 190 e tutti completamente nel segno della sostenibilità. Sperando che non arrivi qualcuno a smentirli entro breve ringraziamo per la coerenza. :)
Speriamo Manu.
RispondiEliminaConcordo circa l'obiezione sulla carta riciclata, Pa. Vedremo se le iniziative verdi annunciate nell'Earth Day avranno un seguito.
RispondiEliminaGrazie della segnalazione.
sono poche le categorie dalle quali pretendo coerenza, Anna, e questa è una di quelle.
RispondiEliminaSperiamo Manu.
RispondiElimina...in effetti, su questo argomento, spesso il risultato non è direttamente proporzionale alla denuncia, nel senso che, per lo meno tendenzialmente, si è disposti a denunciare, ma non si è disposti a rinunciare a determinati piaceri/comodità che, ciò che si sta denunciando procura: la questione è complessa, ma condivido il tuo pensiero.
RispondiEliminaP.S.
...te ne intendi di musica eh? Molto puntuale il tuo commento. grazie
......http://mjacksonlafintamorte.altervista.org/tributo-michael-jackson/
RispondiElimina