Adam Ostrow su Mashable si chiede se la popolarità su Facebook sia predittiva dei risultati dei candidati alle elezioni americane di medio termine svoltesi ieri.
Questo è quanto riporta Facebook sulla recente votazione:
“The Facebook political team’s initial snapshot of 98 House races shows that 74% of candidates with the most Facebook fans won their contests. In the Senate, our initial snapshot of 19 races shows that 81% of candidates with the most Facebook fans won their contests.”
"L'istantanea del team politico di Facebook di 98 competizioni per la Camera mostra che il 74% dei candidati con il maggior numero di fans su Facebook ha vinto la sua contesa. Al Senato, la nostra istantanea iniziale di 19 competizioni mostra che l' 81% dei candidati con il maggior numero di fans su Facebook ha vinto".
Qual è il vero ruolo dei social network nelle campagne elettorali?
E' una considerazione, e soprattutto una strategia, esportabile al di fuori degli Stati Uniti?
Via PBS trovo questo bel video in bianco e nero di Christopher Morris sul presidente americano, da vedere.
Watch the full episode. See more Need To Know.
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.