Non ho una statistica completa ma solo un trend, una tendenza: tra i lettori di questo blog, dati del counter alla mano, poco si clicca sui link esterni. Ieri, per esempio, solo il 4% di tutti i visitatori ha cliccato su un link esterno inserito nei post. E si che io mi prodigo quanto più posso per inserirli, i link, per documentare, fornire fonti, collegamenti, far conoscere.
Lo faccio anche io e queste statistiche non le controllo, su nessuno dei miei blog, così almeno non penso: fornisco link e nessuno li usa...
RispondiEliminaE' che a me piace fornire le fonti quanto più possibile perchè piace trovarle quando vado nei blog altrui. Era solo per vedere se incontrava i gusti dei lettori...
RispondiEliminaAnch'io cerco di inserire link esterni quando lo ritengo utile... E mi piace trovarne nei post altrui, facilitano l'approfondimento.
RispondiEliminaPenso che il fatto di cliccare o meno sui link proposti dipenda dall'argomento che si sta cercando e dall'approfondimento di cui si ha bisogno!
Un lettore potrebbe anche trovare esaustiva la tua trattazione in un post, tanto da non necessitare di ulteriori specificazioni.
Grazie per il complimento Tania. Si, forse potrebbe essere così. Io comunque continuo a metterli, soprattutto quando si tratta di fonti o citazioni.
RispondiElimina