Navigando su internet mi imbatto in un filmato (postato recentemente su Youtube) che insegna come installare il pulsante DISLIKE, cioè NON MI PIACE su Facebook. A chi non è venuto in mente? Però attenti perchè probabilmente è una truffa.
Prima di tutto Facebook non ha rilasciato alcun pulsante ufficiale, perchè altrimenti l'avremmo disponibile come l'attuale MI PIACE. Questo probabile falso pulsante sembra far leva su quello che è il desiderio di molti, di esprimere anche il proprio mancato gradimento rispetto a quello che si legge. Ma l'obiettivo di questa applicazione sarebbe raggiungere il controllo del tuo account Facebook, monitorare le pagine in cui navighi e riempirti magari di spam.
La diffusione virale ha avuto il suo apice circa un anno fa. Ne parla Sophos in questo articolo.
Esiste anche un add-on del pulsante DISLIKE per Firefox e Chrome, ma sembra non aver niente a che fare con l'altro. L'invito, come al solito, è alla prudenza.
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.