mercoledì 2 marzo 2011

Ricostruzioni tridimensionali di uomini e animali primitivi

A scuola guardavamo sempre le fotografie nei libri, dicono Kennis e Kennis. E i risultati si vedono. Sono ritenuti i più bravi. Il loro lavoro consiste nel ricostruire modelli tridimensionali di umani o animali preistorici, dei quali possediamo solo lo scheletro. Sono gli autori della ricostruzione 3D di Ötzi, di cui ho parlato in Ricostruito il volto di Ötzi, l'Uomo venuto dai ghiacci, ma non solo di quello. Vi propongo una galleria di lavori di questi due paleontologi-artisti, veramente affascinante. Cliccate sull'immagine per andare alla galleria di lavori.



 "Our reconstructions are made on casts from the original skulls. First (if necessary) we reconstruct the missing and deformed parts. After we drill holes in the cast, we fit pegs in them, which length corresponds with the measurements of skinthickness of today's people (Helmer and Lebedinskaya) or apes. After that we apply the muscles. Layers of plastic clay cover the muscles until the pegs are submerged in it." 

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...