giovedì 26 maggio 2011

Da coglioni a senza cervello: evoluzione dell'elettore di sinistra secondo Berlusconi

Da coglioni (scusate il francesismo) a senza cervello, questa l'evoluzione dell'elettore di sinistra secondo Berlusconi. Forse fa leva sul senso di autostima la campagna elettorale per le amministrative di Milano e Napoli. E' identificabile come un attacco a chiunque non la pensi come lui? E' ancora possibile pensarla diversamente?
L'assenza di temi essenziali e di questioni pratiche dovrebbe far riflettere: spostare tutto sull'inadeguatezza generica e coinvolgere non solo una parte delle opposizioni ma tutto lo schieramento è indice di assenza di argomenti? E poi, in chi lamenta da sempre di subire attacchi personali ci si aspetta di tutto tranne che utilizzi la stessa strategia che denuncia in ogni occasione.
In più, si fanno largo anche confabulazioni per spostare sugli altri l'eventuale colpa del fallimento , allontanando da sè qualsiasi responsabilità.




Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...