Nemmeno Libero riesce a capire bene cosa è successo a Pontida, tanto è vero che lo chiede ai lettori. Però si sente in dovere di metterli sull'avviso: non date retta a quello che dicono sui giornali, escluso il loro, ovviamente.
Per il Giornale si tratta di una conferma: il Senatur non rompe con Berlusconi. Però un ultimatum glielo lancia. E' solo per le folle o interpreta il pensiero leghista?
Per Repubblica invece si tratta di un vero e proprio avviso: è a rischio la leadership se non si mette mano alle riforme. Anche se si comprende che andare alle elezioni anticipate, in questo momento, significherebbe compromettere l'esito, dal punto di vista della maggioranza.
E anche al Corriere evidenziano il messaggio nascosto nel comizio di Pontida, che è lo stesso notato da Repubblica: riforme altrimenti...altrimenti, visto che una crisi di governo non conviene, si può sempre fare una crisi di premier. O forse si parla per la base, una specie di contentino, insomma?
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.