giovedì 29 settembre 2011

Free Rice: rispondi a un test e doni chicchi di riso al Programma Alimentare Mondiale

Per ogni risposta giusta doniamo 10 chicchi di riso al Programma Alimentare Mondiale per combattere la fame.
Come scrivono sul sito FreeRice
 FreeRice è un sito no-profit gestito dal Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP).
Come funziona?
FreeRice non ha grandissimi quantitativi di riso. Tu ed altri giocatori di Freerice accumulate 10 chicchi di riso per risposta esatta. Ecco come funziona: quando giochi, i banner pubblicitari appaiono in basso sul tuo schermo per ogni risposta corretta che dai. Il denaro generato da questi banner viene poi usato per acquistare il riso. Quindi, giocando puoi generare i soldi che servono all’acquisto del riso che viene donato alle persone che soffrono la fame.
Il gioco è semplicissimo, bisogna rispondere a un test a scelta multipla su vocabolario italiano o letteratura, e per ogni risposta esatta si guadagnano 10 chicchi di riso. I chicchi vengono pagati dai banner pubblicitari presenti nella pagina. Ci si può anche registrare ma si può rispondere anche senza registrarsi. Si parte dal livello 1 e si arriva al livello 60. Se sbagli si torna indietro di un livello. Non è una gara a raggiungere l'ultimo livello ma solo a rispondere esattamente: più risposte giuste dai e più riso accumuli. In più, si impara pure qualcosa. Se avete dieci minuti di tempo (o anche più) vi istruite e contribuite a sfamare qualcuno.


Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...