source moto10 |
La notizia ha dell'incredibile: durante il GP della Malesia del Motomondiale 2011 è morto il pilota Marco Simoncelli, giovane promessa del motociclismo italiano ed erede di Valentino Rossi.
Nella caduta, avvenuta al secondo giro, Simoncelli perde il casco e i piloti che sopravvengono non riescono ad evitarlo.
Drammatiche le sequenze della caduta e l'impatto delle moto di Edwards e Rossi. Immediati i soccorsi ma Simoncelli giunge in ospedale in arresto cardiaco: inutili le manovre per rianimarlo.
Aggiornamento 20 gennaio 2012: qui la canzone-omaggio per Simoncelli.
Aggiornamento 20 gennaio 2012: qui la canzone-omaggio per Simoncelli.
Filmato qui sul Corriere.
Aggiornamento: durante un'intervista a Giacomo Agostini si vede un filmato di RaiUno in cui appare il momento in cui Marco Simoncelli perde il controllo della sua moto.
Istanti subito prima dell'incidente da Sky
Le immagini dalla on board camera di Bautista.
...è una cosa terribile. grande dolore e amarezza.
RispondiEliminanon so se correre su una moto è più o meno pericoloso di un altro lavoro o anche semplicemente camminare per strada, ma ciò che mi porterò con me, nel ricordo di questo ragazzo, è il coraggio di seguire le proprie idee, il proprio "destino". lui si sentiva nato per correre, era anche piuttosto alto di statura per stare su una moto, ma questo e, i rischi connessi al tipo di sport non lo spaventavano...
ciao SIC ... :(
E' vero, vi è un coraggio o incoscienza, in questi ragazzi, la voglia di seguire la propria passione (e forse il proprio destino, come dici) encomiabile...certo è che siamo sempre impreparati...anche se oggi non si fa in tempo a dolersi, con le notizie dalla Turchia
RispondiElimina