mercoledì 2 novembre 2011

C'è il Carnevale della Fisica #24 sul Piccolo Friedrich

Sperimentare, questo l'argomento del 24esimo Carnevale della Fisica sul Piccolo Friedrich di Cristina Sperlari. Che la sperimentazione sia un aspetto fondamentale della ricerca scientifica lo ricorda Cristina
Sperimentare è l'azione principale che dà significato alla Scienza. Senza gli esperimenti il progresso scientifico non avrebbe potuto portare a grandi cambiamenti nella nostra vita quotidiana e spesso è grazie agli esperimenti, al provare facendo, alle scoperte a volte casuali che si può arrivare ad innovazioni di enorme importanza.
Nel senso comune quando si “sperimenta” si tenta di fare qualcosa che mai si era provato prima di allora.
Questa edizione è particolarmente avvincente per il coinvolgimento della scolaresca di Cristina, con osservazioni e soprattutto disegni relativi alla scienza e alla sperimentazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...