Forse è l'unico calcio sano rimasto. Elefanti che giocano a calcio, in Nepal. Squadre composte da quattro elefanti e pallone regolamentare a norme Fifa. Il torneo ha lo scopo di incentivare il turismo nella zona, dopo la sanguinosa guerra civile terminata il 21 novembre 2006 con l'accordo di pace tra esercito e gruppo maoista.
"Training the elephants to play soccer was not easy but they learned the basic command. They understood they need to hit the ball when I yell 'kick' at them," Basudev Mahato, an elephant mahout told the Associated Press.
"Allenare gli elefanti a giocare a calcio non è stato facile, ma hanno imparato i comandi base. Capiscono che quando grido "calcia" devono colpire il pallone. Così il mahout Basudev Mahato alla Associated Press.
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.