lunedì 20 febbraio 2012

Asl di Massa Carrara: presunto buco nella sanità da 300 milioni

Nell'edizione online ne parla in prima pagina solo il Fatto Quotidiano: una Commissione parlamentare d'inchiesta in campo sanitario presieduta da Leoluca Orlando e la Procura indagano su un presunto buco da 300 milioni della sanità di Massa Carrara e i risultati sono sconvolgenti. 
Quello che si è sempre pensato sembra vero: il problema dell'Italia è la sua classe politica. Mentre l'Italia affonda sotto il peso della crisi amministratori infedeli sperperano e usano il denaro pubblico a proprio vantaggio, questo sembrerebbe il risultato, secondo il Fatto, delle doppie indagini.
I soldi della Asl utilizzati per comprare oggetti di valore per sè e per le fidanzate, spese farmaceutiche eccessive, spese per il personale e le cooperative senza controllo.
A puntare il dito è questa volta un deputato del PdL:
 “Sono saltati fuori assegni, centinaia, che con una complicata partita di giro sarebbero serviti per comprare auto, Rolex, gioielli per amiche e fidanzate. Qualcuno si è costruito un tesoretto con i soldi della sanità”, accusa Barani. Parliamo di milioni. “Le prime confessioni – riferiscono ambienti giudiziari – sono già arrivate, dirigenti che hanno ammesso di ‘amare una vita lussuosa’”.


La cosa sgradevole, se vera, è che per il documento della Commissione approvato due giorni fa ci sono stati
 “Quattordici voti a favore, un astenuto (Leoluca OrlandoIdv, ma è prassi che il presidente si astenga) e cinque contrari. I rappresentanti del Pd“, sorride malizioso Lucio Barani(onorevole Pdl).
I resoconti stenografici del documento non sono ancora pronti. Sul sito di Leoluca Orlando è disponibile il resoconto di una seduta precedente, quella del 9 febbraio, a questo indirizzo
Quando la Corte dei Conti lamenta l'allargarsi del fenomeno corruttivo e il suo pesante costo, circa 60 miliardi ma probabilmente in una visione ottimistica, è proprio a evenienze come queste che si fa riferimento. Fatta salva la verifica delle indagini, che in parte sono ancora in corso, dimostrerebbe come la presunta diversità di una parte politica sia un fenomeno fittizio.  Infatti, in questo caso, si tratta di: Comune di centrosinistra, Provincia di centrosinistra e Regione di centrosinistra. Sono troppi i casi recenti per continuare a sbandierare questo vessillo.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...