domenica 2 settembre 2012

Giochi Paralimpici di Londra 2012: dove vederli

La Rai dimostra buona sensibilità seguendo in diretta anche i Giochi Paralimpici, contrariamente a qualche altro network internazionale. Per chi volesse vedere le gare delle Paralimpiadi Rai Sport vi dedica il canale Rai Sport 1 e uno apposito per le Paralimpiadi con calendari, medaglie, e diretta e molti altri contenuti.



Sul sito del Comitato Paralimpico Internazionale sono pure disponibili una serie di dirette dei Giochi, insieme a risultati, calendari degli eventi, articoli, video e c'è anche una pagina che si chiama Believe in Yourself. Il CPI vi dedica infatti tre canali tv, per un totale di più di 780 ore di copertura televisiva. Per chi fosse interessato in questa pagina c'è il calendario di tutte le dirette tv, chiaramente in inglese, più un canale in spagnolo.
C'è anche un'interessante pagina con uno smart player che contiene i video di tutte le gare disputate più le dirette in corso.

Dicevo contrariamente a qualche altro network internazionale, perchè il Comitato Paralimpico ha stigmatizzato il comportamento della NBC, che detiene i diritti per gli USA, perchè non trasmette i Giochi Paralimpici in diretta ma soltanto 4 ore in differita contrariamente, per esempio, alla britannica Channel 4, che invece vi dedica 400 ore, delle quali 150 in prima serata, e contrariamente alla nostra Rai:

"It's very disappointing. Great Britain is leading the way, as is the rest of Europe. We hope the Americans will see the value of these Games in time and increase the amount they broadcast," [Guardian, Paralympics organisers criticise lack of US media coverage]
ha detto un portavoce del CPI. 
Inutile dire che le Paralimpiadi, nonostante la buona volontà dei media e di internet, non hanno purtroppo lo stesso seguito di pubblico delle Olimpiadi. Questo è un errore. Ritengo ci sia molto più da imparare e da ammirare in questi atleti che in tanti altri straincensati e strapagati.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...