lunedì 26 novembre 2012

Il nuovo partito di Emilio Fede: Vogliamo vivere. Alla presentazione sala quasi vuota

La formazione di un partito o di un movimento di opinione fa parte della dinamica democratica anzi, ne è un caposaldo fondamentale. E' da osservare però che, recentemente, vi è un profluvio di nuove liste e listine,  ovviamente in ottica politiche 2013. Non si esime neanche l'ex direttore del Tg4 Emilio Fede con il suo movimento di opinione Vogliamo vivere che, a quanto riferisce Fede, sarebbe accreditato di un 3% nonchè di essere l'anti-Grillo. La presentazione, però, non è delle più riuscite  anzi, la sala del Teatro Nuovo di Milano in cui si svolge,  appare quasi vuota. 
E' lecito chiedersi cosa apporti di nuovo e interessante questo movimento alla dialettica politica, come si dice in questi casi. Si parte con una dichiarazione dall'apparente effetto demagogico e populista -considerata la storia del proponente-, una patrimoniale da 2.500 euro per i redditi sopra i 100 mila euro, una sorta di beneficenza che dichiara di fare e aver fatto da tanto tempo. Vogliamo vivere: più che un augurio nei confronti di chi ha difficoltà finanziarie in questi periodi di crisi economica sembra una velata minaccia di chi è sparito improvvisamente dalla ribalta e ci vuole ritornare, almeno se si guarda la storia passata e recente dell'ex direttore.








1 commento:

  1. Basta con questo signore! Lo abbiamo ascoltato per 40 anni! In pensione: é, anzi da tempo era già l'ora!

    RispondiElimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...